Come ogni lunedì mattina, eccoci di nuovo al nostro solito appuntamento con la rubrica dedicata ai videogiochi e ai principali contenuti aggiuntivi previsti in uscita per questa settimana su PC e sulle più importanti piattaforme fisse e portatili. Cominciamo allora con la scheda di approfondimento sui tre titoli più interessanti che vedranno la luce dei negozi (reali o virtuali) da qui sino al 23 febbraio.
- Strider (19 febbraio, PC – PS3 – X360 – PS4 – Xbox One) – Realizzato dai Double Helix e da Capcom Osaka, il progetto promette di estendere il perimetro digitale dei due capitoli originari della saga di Strider attraverso una profonda revisione degli elementi “classici” dell’impianto di gioco: le ambientazioni saranno ricche di aree liberamente esplorabili per spezzare l’azione tra un combattimento e l’altro e garantire agli utenti, così facendo, un maggior coinvolgimento prima di giungere agli scontri con gli spietati boss che ci attenderanno con impazienza alla fine di ogni livello.
- Donkey Kong Country: Tropical Freeze (21 febbraio, Wii U) – Il nuovo progetto dei Retro Studios e dei Monster Games proverà a risollevare le vendite di Wii U attraverso un impianto di gioco votato all’azione e alla prontezza di riflessi: come da tradizione per questa iconica saga targata Nintendo, il livello di difficoltà di Tropical Freeze sarà infatti più elevato di quello della media dei platform in circolazione. I mondi di gioco, ad esempio, vanteranno nemici e piattaforme che per essere superati richiederanno una velocità di reazione degna di un gorilla alle prese con una macchina spara-banane.
- Plants vs. Zombies: Garden Warfare (21 febbraio, X360 – Xbox One) – Sviluppato dai PopCap Games, lo spin-off tattico-strategico di Plants vs. Zombies coniugherà la formula collaudata degli sparatutto tattici in terza persona a quella dei tower defense per catapultarci nel bel mezzo della lotta combattuta dalle piante e dagli zombie per il controllo del quartiere che farà da sfondo alla battaglia.
A seguire, invece, potete trovare la lista dei restanti titoli e dei DLC attesi al lancio nel periodo compreso tra il 17 e il 23 febbraio:
- Banished (18 febbraio, PC)
- Ys: Memories of Celceta (20 febbraio, PS Vita)
- Earth Defense Force 2025 (20 febbraio, PS3 – X360)
- The LEGO Movie Videogame (20 febbraio, PC – PS3 – X360 – Wii U – PS Vita – 3DS – Xbox One – PS4)
- Rayman Legends (20 febbraio, PS4 – Xbox One)
- Danganronpa: Trigger Happy Havoc (20 febbraio, PS Vita)
- Racing Manager 2014 (20 febbraio, PC)
- Rambo: The Videogame (21 febbraio, PS3 – X360)
- NASCAR ’14 (21 febbraio, PC – PS3 – X360)
- Ikaruga (18 febbraio, PC)
- Men of War: Assault Squad 2 (20 febbraio, PC)
- Weapon Shop de Omasse (20 febbraio, 3DS)
- Hegemony Rome: The Rise of Caesar (20 febbraio, PC)
- Far Cry: Wild Expeditions (21 febbraio, PC – PS3 – X360)
Vi ringraziamo per averci seguito e vi diamo appuntamento alla prossima settimana!