Unreal Engine 4 richiede la potenza di dieci Xbox 360

Unreal Engine 4 richiede la potenza di dieci Xbox 360


Tim Sweeney, fondatore di Epic Games e creatore dell’Unreal Engine, ha dichiarato che la demo “Samaritan” (la potete trovare nel video in apertura) del nuovo motore grafico Unreal Engine 4 richiede 2,5 teraFLOPS di potenza.

Develop ha fatto due rapidi conti e ha notato che l’attuale Xbox 360 è capace di calcolare 0,25 teraFLOP di dati (numero di operazioni in virgola mobile eseguite in un secondo dalla CPU): ciò significa che Samaritan avrebbe bisogno della potenza di dieci Xbox 360 messe assieme.

Epic ha detto sin da subito che la demo Samaritan rappresenta l’obiettivo che la software house vuole raggiungere nella prossima generazione di console, quindi è lecito pensare che le ipotetiche Xbox 720 e PlayStation 4 siano veramente molto più potenti degli attuali sistemi casalinghi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti