Thief: nuove immagini e qualche info sul livello di difficoltà

Dal New York Comic Con, tanti nuovi dettagli e qualche immagine di gioco sul prossimo action stealth di Eidos Montreal
Thief: nuove immagini e qualche info sul livello di difficoltà
Dal New York Comic Con, tanti nuovi dettagli e qualche immagine di gioco sul prossimo action stealth di Eidos Montreal


Rischiarati dalla luce tremolante della torre dell’orologio che domina i bassifondi della città retrofuturistica di Thief, i fumosi quartieri della distopica metropoli del prossimo, attesissimo action stealth di Eidos Montreal sono i protagonisti indiscussi dei bozzetti preparatori e delle immagini di gioco che gli sviluppatori canadesi hanno deciso di donarci in occasione del New York Comic Con.

Sempre in occasione di questa importante fiera multisettore, i dirigenti della famosa sussidiaria di Square Enix si sono prodotti in una video-dimostrazione a porte chiuse e hanno risposto alle domande postegli dai fortunati giornalisti accreditati. Stando al resoconto fattoci dai colleghi di Polygon, le novità più importanti che sono emerse da questa sessione di domande e risposte sono state quelle relative ai rischi che gli uomini di Eidos Montreal hanno pensato di assumersi per dare un tocco di originalità al sistema deputato alla gestione dei livelli di difficoltà del titolo.

Thief: galleria immagini
Thief: galleria immagini
Thief: galleria immagini

A giudicare dalle dichiarazioni fatte a tal proposito dallo sviluppatore capo Daniel Windfeld Schmidt, ai livelli di difficoltà più bassi la voce narrante del nostro impavido alter-ego accompagnerà l’azione di gioco con suggerimenti e “commenti a caldo”. A prescindere dalla difficoltà selezionata, inoltre, Garrett potrà intrattenersi con i PNG e carpire da loro delle ulteriori informazioni in sede di dialogo: così facendo, l’utente potrà scoprire qualcosa di interessante sul mondo di Thief e il ladro che impersoneremo sarà in grado di servirsi di queste informazioni per semplificare il suo lavoro e perseguire i suoi obiettivi.

La solida impalcatura narrativa che andrà a dare forma alle missioni che si susseguiranno nell’avventura, quindi, sarà anche un perfetto “pretesto videoludico” che i ragazzi del team di Schmidt utilizzeranno per permettere agli utenti – sia ai neofiti che ai più esperti – di risolvere gli enigmi e di superare le fase più avanzate del titolo, ad esempio rivolgendoci direttamente ai personaggi secondari che incroceremo nel corso della storia o ascoltando la stessa voce di Garrett.

Nella speranza che tutto questo non vada a stravolgere le meccaniche di gioco del titolo, vi lasciamo alle immagini di cui sopra e ricordiamo a chi ci segue che la commercializzazione di Thief è prevista per il 28 febbraio del prossimo anno su PlayStation 3, Xbox 360 e, nella sua versione next-gen, su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Thief: galleria immagini
Thief: galleria immagini
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Thief: galleria immagini
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