Non potendo assolutamente bucare l’appuntamento con il Tokyo Game Show 2014, gli sviluppatori giapponesi di Tango Gameworks e il loro famoso lead designer, il papà di Resident Evil Shinji Mikami, hanno confezionato un nuovo trailer di The Evil Within ricco di scene di gioco inedite.
Gli eventi che susseguiranno nella disturbante avventura singleplayer di The Evil Within saranno la manifestazione diretta e tangibile del terrore vissuto dall’eroe impersonato dagli utenti, così come viene ribadito dagli stessi sviluppatori attraverso le scene di gioco immortalate in questo filmato e i chiarimenti offertici con la sinossi ufficiale del titolo:
Mentre indaga sulla scena di un raccapricciante omicidio di massa, il detective Sebastian Castellanos e i suoi colleghi si scontrano con una forza misteriosa e potente. Dopo aver assistito al massacro degli agenti intervenuti, Sebastian cade in un’imboscata e perde conoscenza. Al suo risveglio, si ritrova in un mondo impazzito e opprimente, nel quale spaventose creature vagano tra i cadaveri. Di fronte a un terrore inimmaginabile, e combattendo per la propria sopravvivenza, Sebastian si imbarca in un pauroso viaggio per scoprire cosa si cela dietro a questa forza maligna.
The Evil Within: galleria immagini
Leggi anche – The Evil Within esce una settimana prima: nuova video-dimostrazione dal QuakeCon 2014
L’intera struttura delle ambientazioni tenderà a distorcersi per far sentire l’utente in trappola all’interno di scenari dinamici con porte, stanze, strade e intere cittadine che appariranno e scompiranno al volere delle entità maligne. Ad accentuare il senso d’angoscia dei giocatori ci penseranno inoltre le trappole che saranno disseminate su tutta la mappa, così come la mancanza cronica di munizioni per le rare armi da fuoco rintracciate e la raffinata intelligenza artificiale dei mostri che daranno la caccia al povero Sebastian.
Prima di lasciarvi al filmato che campeggia ad inizio articolo, informiamo chi ci segue che la data di lancio di The Evil Within è stata recentemente anticipata al 14 ottobre per tutte le versioni previste, ovverosia per PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One.
Approfondisci – The Evil Within: un’ora di video-dimostrazione e nuove immagini di gioco