TechCrunch Italy 2013, sconto sul biglietto per i lettori di Blogo

TechCrunch Italy 2013 si terrà il 26 e 27 settembre al MAXXI di Roma: per tutti i lettori di Blogo, c'è uno sconto sul biglietto.
TechCrunch Italy 2013, sconto sul biglietto per i lettori di Blogo
TechCrunch Italy 2013 si terrà il 26 e 27 settembre al MAXXI di Roma: per tutti i lettori di Blogo, c'è uno sconto sul biglietto.

Il 26 e 27 settembre al MAXXI Museo dell’Arte del XXI Secolo di Roma si terrà TechCrunch Italy 2013, seconda edizione dell’evento dedicato alle startup. Per i propri lettori, Blogo ha la possibilità di offrire un buono sconto da spendere per l’acquisto del biglietto, con il quale sarà possibile assistere alla sfida tra gli otto finalisti della Startup Competition e si alterneranno alcuni ospiti eccezionali, oltre all’intervento di personalità di spicco nel mercato dell’innovazione tecnologica, venture capitalist e giornalisti specializzati.

Per usare il buono, tutti i lettori di Blogo che vogliono partecipare di persona al TechCrunch Italy 2013 possono acquistare gli ultimi posti disponibili su Eventbrite e inserire il codice promozionale blogovip per acquistare il biglietto di ingresso. Con questo, sarà possibile entrare liberamente per tutte e due le giornate dell’evento, al prezzo scontato di 150 euro invece del prezzo pieno di 399 euro.

Il codice deve essere inserito prima di procedere all’acquisto, visualizzando così sin da subito il prezzo corretto per l’offerta prima di pagare. Fatto questo, si potranno acquistare i biglietti usando carte di credito VISA, MasterCard e AMEX.

Gli ospiti

Oltre alla sfida della Startup Competition, TechCrunch Italy 2013 potrà contare anche su altri appuntamenti importanti, tra keynote e discussioni, dove discutere d’imprenditoria innovativa oltre a incontrare da vicino persone coinvolte a vari livelli nel mercato.

Sul palcoscenico del MAXXI ci saranno Francesco Caio, responsabile Agenda Digitale, Matthew Prince, cofondatore e CEO di CloudFlare, Amelia Showalter, director of Digital Analytics della campagna #Obama2012, Gioia Pistola e Francesca Romano, cofondatrici di Atooma, Renato Soru, co-fondatore di Tiscali e Renaud Visage, co­-fondatore di Eventbrite.

Venerdì 27 settembre condivideranno invece la loro esperienza in materia di startup John Underkoffler, padre di Oblong Technologies e dell’interfaccia del film Minority Report, Jeff Hagins, fondatore di SmartThings e padre del concetto di “Internet of Things”, il presidente di Bild, Andreas Wiele e Martin Varsavsky, fondatore del Global WiFi Network FON.

Le idee della Startup Competition

TechCrunch Italy 2013 vedrà come abbiamo detto la fase finale della Startup Competition, dalla quale emergerà la startup vincitrice dopo una selezione tra 200 startup o piani d’impresa, inviati da imprenditori e studenti ansiosi di condividere la loro visione.

Le otto idee scelte per la finale sono le seguenti:

  • Aenduo: telemedicina, gestione di dati biomedici “semplicemente facile e perfetta”
  • Bauzaar: e-shop per l’acquisto di cibo per cani e gatti programmabile con consegna a domicilio
  • BeMyEye: geolocazione e visualizzazione in remoto di negozi, cartelli e installazioni, per controlli o shopping
  • Fluentify: servizio di tutor in madrelingua per imparare a parlare davvero!
  • GiPStech: mappe virtuali di location indoor in crowdsourcing, dove il GPS non funziona
  • Pathflow: “real life analytics”, analisi dei movimenti degli individui all’interno di uno spazio per imparare le abitudini dei clienti
  • Sportboom: motore per organizzare eventi sportivi con gli amici
  • Vivocha: piattaforma di interazione su cloud per piccole e grandi imprese, customer service come non l’avete mai visto prima
  • Populis ha messo in palio un premio del valore complessivo di 50.000€ per la startup vincente.

    Ti consigliamo anche

    Link copiato negli appunti