Dopo aver provveduto alla commercializzazione di Super Smash Bros. per 3DS, i vertici di Nintendo decidono di svelare l’arcano della data di lancio dell’edizione per Wii U dell’ultimo capitolo di questa iconica saga platform/picchiaduro fissandola ufficialmente al prossimo 5 dicembre.
Il titolo, come noto, sarà pienamente compatibile con gli Amiibo, i nuovi “giocattoli intelligenti” di Nintendo che andranno ad interfacciarsi con l’universo di gioco, espandendolo di contenuti, attraverso il collegamento diretto con il GamePad garantito dall’NFC, la medesima tecnologia adottata da Activision e Disney per l’interazione con i gettoni e i personaggi delle serie di Skylanders e Disney Infinity.
Guarda le immagini dei personaggi e delle arene di Super Smash Bros. per Wii U
Leggi anche – Super Smash Bros. per 3DS: immagini di lancio e spot TV “La lotta definitiva”
Stando alle ultime informazioni offerteci quest’oggi dalla grande N, la prima ondata di figurine Amiibo sarà disponibile una settimana prima del lancio di Super Smash Bros. per Wii U, il 28 novembre, e comprenderà Mario, la Principessa Peach, Yoshi, Donkey Kong, Link, Fox, Samus di Metroid, la ragazza di Wii Fit Trainer, il Villager di Animal Crossing, Pikachu, Kirby e Marth di Fire Emblem.
La seconda serie di Amiibo arriverà invece il 19 dicembre e includerà, tra gli altri, Diddy Kong, la principessa Zelda, Luigi, Little Mac di Punch-Out, Pit di Kid Icarus e Captain Falcon di F-Zero.
Per chiudere in bellezza, vi proponiamo il video d’annuncio della data d’uscita dell’edizione Wii U di Super Smash Bros. e dei primi due set di Amiibo nell’attesa che si faccia giovedì mattina per potervi proporre la nostra esaustiva recensione di Super Smash Bros. per Nintendo 3DS.
Approfondisci – Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e Wii U, ecco tutte le novità dall’evento Direct