[blogo-video provider_video_id=”ZwWLns7-xN8″ provider=”youtube” title=”Star Wars Battlefront Reveal Trailer” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=ZwWLns7-xN8″]
Il recente trailer di presentazione di Star Wars Battlefront ha alimentato in maniera spasmodica le attese degli appassionati e appagato i loro desideri pur senza fare chiarezza su alcuni elementi della giocabilità (non sono state mostrate scene di gameplay) e delle modalità proposteci (vista l’assenza di una campagna principale): per questo, il Design Director di EA DICE, Niklas Fegraeus, ha ritenuto opportuno concedersi alle domande dei suoi follower su Twitter per approfondire la questione e fare luce sui contenuti che saranno disponibili per coloro che vorranno spezzare l’azione di gioco delle frenetiche battaglie multiplayer con lobby da 40 giocatori.
Il primo e, forse, il più importante chiarimento di Fegraeus riguarda le Missioni che faranno da surrogato dell’avventura in singolo: stando allo sviluppatore capo di Battlefront, infatti, queste missioni assumeranno la forma di vere e proprie operazioni di durata medio-lunga da condurre sia da soli che in compagnia dei propri amici in cooperativa, tanto in rete quanto in locale tramite schermo condiviso.
Guarda le prime, evocative immagini di Star Wars Battlefront
Le Missioni di Star Wars Battlefront avranno luogo nelle ambientazioni delle sfide multiplayer ma anche all’interno di scenari a se stanti, su pianeti come Endor, Hoth, Tatooine e Sullust: l’esperienza di gioco avrà un alto livello di personalizzazione, si avrà ad esempio la possibilità di passare dalla prima alla terza persona in quasi tutti i frangenti della partita. Chi vorrà, inoltre, potrà rimanere completamente offline e partecipare alle operazioni scegliendo di combattere con (e contro) dei bot. Anche in questo caso, la reattività dei bot e il livello di difficoltà dei nemici potrà essere impostato dall’utente agendo su diversi parametri.
Qui da noi, la commercializzazione di Star Wars Battlefront è prevista per il prossimo 19 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. A prescindere dalla versione acquistata, gli utenti che effettueranno il preordine del titolo avranno accesso anticipato (a partire dal primo dicembre) a La Battaglia di Jakku, il primo aggiornamento gratuito altrimenti disponibile dall’8 dicembre.
Approfondisci – Star Wars Battlefront: ecco il trailer di presentazione e le prime immagini