Qui su Gamesblog, come saprete, siamo dei nostalgici dalla lacrimuccia facile. Al solo vedere spuntare fuori il nome di Sierra Entertainment è quindi impossibile non andare a pensare all’enorme contributo che questo marchio ha dato all’industria videoludica dal 1980 fino al 2008, anno della fusione insieme a Vivendi Games con Activision.
A Sierra si devono infatti serie come King’s Quest, Gabriel Knight e Leisure Suit Larry, ma la lista di titoli, così come ce la ricorda Wikipedia, è davvero sterminata. Tutta questa introduzione per riportarvi che il marchio Sierra è destinato a tornare, come annunciato da un teaser trailer mostrato in queste ore da Activision.
Leggi anche: Gamescom 2014, la line-up di Ubisoft
All’interno del filmato si vede infatti un esploratore, in cammino verso una montagna innevata che ha la forma del logo Sierra, mostrato poi in versione restaurata alla fine del video. Il sito Sierra.com, precedentemente configurato per reindirizzare i browser verso quello di Activision, è stato aggiornato con lo stesso trailer e il logo, oltre alla scritta Gamescom 2014 in basso allo schermo.
Aspettiamoci dunque maggiori dettagli da quel di Colonia, visto che al momento quanto appena riportato è praticamente tutto quello che ci è concesso: tornerà qualche serie storica targata Sierra? Tra pochi giorni lo sapremo.
Via | Polygon.com