Cyanide ha pubblicato il primo trailer per Pro Cycling Manager/Tour de France 2012, ennesima versione della simulazione di ciclismo più apprezzata dagli appassionati di tutto il mondo.
Nel filmato è possibile ammirare alcune delle novità apportate: miglioramento dei volti dei ciclisti, una nuova divisione Pro, nuove squadre (per un totale di 81 team), nuove competizioni, nuovi ambienti. Da citare anche la nuova opzione “Season Planner”, che permetterà ai giocatori di allenare e preparare la propria squadra per la successiva stagione agonistica. Partecipando a più di 180 gare si arriverà al Tour de France, la gara più prestigiosa del 2012.
Oltre a tutto ciò anche una revisione all’intelligenza artificiale degli avversari, e per la prima volta nella saga l’introduzione della modalità multiplayer., che permetterà ai giocatori di sfidarsi tra di loro seguendo il programma delle competizioni. Tramite un sistema a “carte”, ognuno potrà crearsi la propria squadra scegliendo tra i campioni di oggi e quelli del passato.
Pro Cycling Manager 2012 sarà disponibile per PC entro giugno.