Esattamente come accade per Kinect e Xbox 360/Xbox One, anche su PlayStation 4 si potranno utilizzare i comandi vocali, a patto di acquistare separatametne una PlayStation Eye. A confermarlo dalle pagine di Polygon è stata la stessa Sony:
«Sony Computer Entertainment può confermare che la periferica PlayStation Camera permetterà il riconoscimento vocale, e ci riserviamo di condividere ulteriori dettagli nelle settimane precedenti all’uscita di PlayStation 4, che avverrà il prossimo 29 novembre»
La possibilità di utilizzare comandi vocali con PlayStation 4 era già trapelata numerose volte da video e presentazioni tenutesi nelle scorse settimane, e di fatto mancava solo una dichiarazione che rendesse il tutto ufficiale. Sono stati confermati inoltre possibilità di riconoscimento facciale e un sistema di tracking molto più evoluto. Certamente Sony capisce che per il pubblico casual non può rimanere indietro rispetto a Microsoft, che per il suo Xbox One ha annunciato fin da subito funzionalità estremamente migliorate di Kinect, che in questo caso sarà venduto obbligatoriamente insieme alla console.
PlayStation 4 arriverà nei negozi europei il prossimo 29 novembre al prezzo di 399€. PlayStation Eye verrà venduta separatamente a ulteriori 49€.
via | Polygon