Nel giorno di PlayStation 4 e delle voci di corridoio sulla nuova console Sony, arrivano notizie riguardanti anche il nuovo Kinect, che potrebbe ovviamente arrivare sul mercato insieme al modello successivo a Xbox 360.
VGLeaks ha pubblicato quelli che sarebbero i dettagli tecnici del nuovo Kinect: si parla di latenza ridotta di un terzo, miglior riconoscimento dello scheletro umano e la capacità di rilevare fino a sei giocatori contemporaneamente, più altre migliorie che trovate dopo il break.
Insieme a quanto appena detto, secondo la voce di corridoio il prossimo Kinect potrebbe avere un più ampio angolo di gioco, all’interno del quale il dispositivo sarebbe in grado di rilevare oggetti più piccoli contando anche su uno stream RGB di maggior risoluzione e qualità.
La nuova tecnologia a infrarossi di tipo attivo permetterebbe inoltre al sensore di Durango di effettuare i suoi rilevamenti indipendentemente dalle condizioni di luce. Questo lo specchietto pubblicato da VGLeaks per confrontare i due modelli di Kinect:
Feature – Xbox 360 Kinect Sensor / Durango Sensor
Field of View (FOV) – 57.5˚ horizontal by 43.5˚ vertical / 70˚ horizontal by 60˚ vertical
Resolvable Depth – 0.8 m -> 4.0 m / 0.8 m -> 4.0 m
Color Stream – 640 x 480 x 24 bpp 4:3 RGB @ 30fps640 x 480 x 16 bpp 4:3 YUV @ 15fps / 1920 x 1080 x 16 bpp 16:9 YUY2 @ 30 fps
Depth Stream – 320 x 240 16 bpp, 13-bit depth / 512 x 424 x 16 bpp, 13-bit depth
Infrared (IR) Stream – No IR stream / 512 x 424, 11-bit dynamic range
Registration – Color < -> depth / Color < -> depth and active IR
Audio Capture – 4-mic array returning 48 Hz audio / 4-mic array returning 48K Hz audio
Data Path – USB 2.0 / USB 3.0
Latency – ~90 ms with processing / ~60 ms with processing
Tilt Motor – Vertical only / No tilt motor