C’è stato un certo fermento nella giornata di ieri, quando per alcune ore le Xbox 360 bannate sono state in grado di connettersi a Xbox Live, così come riportato da diverse fonti. Inizialmente in molti hanno attribuiti questa “resurrezione” a una sorta di seconda possibilità offerta da Microsoft nei confronti di chi ha subito un ban sulla propria console, visto che la “sbannata” è andata avanti per buona parte del giorno.
Qualcuno ha invece pensato a una possibile intrusione nei sistemi Microsoft, probabilmente sull’onda emotiva di quando successo a Sony col PlayStation Network in questi giorni, mentre altri maliziosi hanno attribuito l’accaduto a una mossa intenzionale della società di Redmond, intenzionata secondo loro proprio a sfruttare la disgrazia sul PSN per richiamare a sé una fetta di utenza PlayStation 3.
In realtà almeno la motivazione ufficiale è stata quella di un errore, visto che così come sono tornate in vita, le Xbox 360 bannate hanno smesso poi di funzionare online. Siete stati anche voi tra i miracolati? Non vi preoccupate, potete dirci se avete una console bannata in casa!
Via | Crunchgear.com