Le vendite dei videogiochi sorpasseranno presto quelle della musica

Le vendite dei videogiochi sorpasseranno presto quelle della musica

Avevamo già parlato di come l’industria dei videogames stia diventando più grande di quella del cinema, ma sembra che a breve anche quella discografica sarà superata in termini di vendite.
In una nuova inchiesta degli analisti PricewaterhouseCoopers intitolata “Global Entertainment and Media Outlook”, i videogiochi vengono inquadrati così:

«Il mercato dei videogiochi comprende consumatori che spendono soldi in giochi per console (portatili e casalinghe), giochi per personal computer, giochi online, giochi scaricabili, giochi on demand in streaming, giochi wireless per cellulari. Nelle spese vengono calcolati anche i soldi per le sottoscrizioni a servizi riguardanti i videogiochi, ma escluse quelle per acquistare hardware e accessori».

Quindi anche non includendo l’hardware i videogiochi, da qui al 2011, sono destinati a sorpassare la musica come volume di affari, con l’Asia mercato mondiale #1 per questa realtà (circa 9 miliardi di euro all’anno). Entro l’anno 2011 il valore complessivo del mercato dei videogiochi dovrebbe aggirarsi sui 45 miliardi di euro.

[via 1UP]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti