Kinect: specifiche tecniche e dettagli sul contenuto del bundle di lancio

Kinect: specifiche tecniche e dettagli sul contenuto del bundle di lancio


Il profluvio di informazioni, indiscrezioni e dettagli piccanti su Kinect continua gioiosamente anche quest’oggi grazie ai colleghi di Electronic Theatre e ai gestori del famoso sito britannico di rivendita online di videogiochi Play.com, dai quali apprendiamo finalmente il contenuto esatto del bundle di lancio e, come vi abbiamo anticipato ieri, le specifiche tecniche della nuova periferica sensibile al movimento di Microsoft.

Oltre a riconoscere sei persone in contemporanea (anche se solo un massimo di due per volta attive), la “telecamera delle meraviglie” della multinazionale di Redmond possiede un microfono ambientale che riesce a distinguere più voci simultaneamente, un software che traduce in input ben 20 movimenti diversi dello scheletro umano ed un “motorino” posto sulla base della periferica che, tramite riconoscimento facciale, orienta la parte superiore di Kinect in base al punto esatto della stanza in cui ci troviamo: la notizia più importante per i videogiocatori è però quella relativa alla presenza di un titolo nella confezione di lancio (molto probabile che vedremo quindi bundle “specifici” con Kinect Adventures, Kinectimals, Kinect Sports e via discorrendo).

Per conoscere nel dettaglio le carattertiche tecniche ed il contenuto della confezione di Kinect, che verrà commercializzata a novembre, potete facilmente raggiungerci dopo il salto.

Xbox 360 Slim: galleria immagini

Xbox 360 Slim: galleria immagini
Xbox 360 Slim: galleria immagini
Xbox 360 Slim: galleria immagini
Xbox 360 Slim: galleria immagini

Kinect: contenuto della confezione di lancio

* il dispositivo Kinect
* cavo di alimentazione (non necessario per i futuri possessori di Xbox 360 “Slim”)
* cavo di collegamento alla console
* manuale d’uso
* un gioco Kinect

Kinect: caratteristiche tecniche

Sensore

* Lenti sensibili al colore e alla profondità
* Microfono
* Tilt motor per permettere alla periferica di spostarsi
* Compatibile con tutte le console Xbox 360

Campo visivo

* Orizzontale: 57 Gradi
* Verticale: 43 Gradi
* Capacità di spostamento della periferica: 27 gradi
* Profondità: 1.2m – 3.5m

Trasferimento dati

* 320×240 16-bit profondità @ 30 frames/sec
* 640×480 32-bit colore @ 30 frames/sec
* 16-bit audio @ 16 kHz

Tracking dello Scheletro

* Fino a 6 persone, inclusi 2 giocatori attivi
* Fino a 20 movimenti per ogni giocatore attivo
* Riconoscimento dell’Avatar dell’utente

Audio

* Possibilità di effettuare le Chat Party e del gioco
* Cancellazione dell’eco
* Riconoscimento vocale di più parlanti

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti