É pari a circa 500 milioni di dollari la spesa preventivata da Microsoft per il marketing legato a Kinect e al suo arrivo sul mercato, fissato per il prossimo 10 novembre. A tale somma va poi (giusto per la cronaca) ad aggiungersi una quantità simile per la promozione di Windows Mobile 7.
A rivelarlo è stato Robert Matthews di Microsoft:
“Kinect è l’iniziativa di marketing più grande della storia di Xbox, più grande anche del lancio della console. Spenderemo milioni per il lancio globale”
Tra i vari interventi pianificati del “blitz” di Kinect attraverso i media, una presenza massiccia su YouTube, più pubblicità inserite nelle proprietà digitali targate Nickelodeon e Disney, oltre alla TV dove apparirà sul “Ballando con le stelle ” USA. Anche le riviste People e InStyle saranno coinvolte nel lancio, mentre Microsoft sta organizzando un evento a Times Square, nel quale i famosi cartelloni mostreranno pubblicità di Kinect.
Per completare l’opera, 7.000 negozi USA resteranno aperti in occasione del lancio. Nulla si sa ancora invece per quanto riguarda l’arrivo della periferica nei negozi europei.