Gli sviluppatori di Sucker Punch hanno sorpreso il pubblico del GDC 2011 di San Francisco svelando l’editor di missioni di inFamous 2 e la data di inizio di una fase di beta test aperta al pubblico.
Stando alle informazioni offerteci dai colleghi di Game Informer presenti all’evento, l’editor di missioni sarà uno strumento integrato nella campagna a giocatore singolo e consentirà a chiunque di realizzare missioni secondarie per aumentare il punteggio e cambiare l’allineamento karmico del proprio personaggio: strutturati per generi (Difesa, Scorta, Cerca e Distruggi, Sopravvivenza, Shooting Gallery, Platform, Corsa ad Ostacoli, Puzzle ed altro), tali obiettivi saranno visualizzati sulla mappa di New Marais con un colore diverso rispetto a quello delle missioni “ufficiali” e garantiranno un volume di punti direttamente proporzionale alla loro complessità, il tutto per mantenere alto il tasso di sfida e non permettere così ai “furbetti” di creare missioni al volo che gli consentano di accrescere troppo in fretta i poteri di Cole.
Tale caratteristica, naturalmente, sarà disponibile sin dal giorno della commercializzazione di inFamous 2, fissato al 7 giugno per il mercato nord-americano: la fase di open beta, invece, avrà inizio nel mese di aprile.