Games for Windows Marketplace: arriva l'offensiva di Microsoft a Steam

Games for Windows Marketplace: arriva l'offensiva di Microsoft a Steam


Alla fine arrivo il giorno: Microsoft ha ufficialmente annunciato il nuovo servizio Games For Windows Marketplace, piattaforma con la quale si lancerà nel mercato del digital delivery andando così a fare concorrenza agli altri negozi online già esistenti, primo tra tutti ovviamente il più importante Steam.

Games for Windows Marketplace partirà il prossimo 15 novembre, offrendo al suo lancio circa 100 titoli provenienti da Microsoft Game Studios (ma va?), 2K Games, Capcom, Rockstar e Warner Bros., con altri publisher alla porta e l’intenzione di Microsoft di portare sulla piattaforma anche titoli di sviluppatori indie accanto a quelli dei nomi più altisonanti. Non mancheranno offerte speciali, come quella settimanale, sperando che l’agguerrita concorrenza con Steam possa portare beneficio a noi giocatori con sconti sempre più ricorrenti tra le due piattaforme.

Per comprare sul Marketplace sarà necessario avere un Windows Live ID (da Windows Live, Xbox Live, Games for Windows – LIVE o Zune), mentre i pagamenti potranno essere effettuati sia con carta di credito che tramite Microsoft Points, aumentando così l’integrazione con l’attuale sistema di Xbox Live. Dopo la pausa, alcuni dei titoli presenti al lancio citati da Microsoft nel suo annuncio.

– Fable: The Lost Chapters
– Grand Theft Auto III
– Lego Universe
– CarneyVale
– Dead Rising 2
– Lost Planet 2
– Max Payne
– Deus Ex: Game of the Year Edition
– Flight Simulator
– Gears of War
– Halo
– Zoo Tycoon
– Fable III
– Age of Empires Online
– Microsoft Flight

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti