Final Fantasy Versus XIII, arriva la svolta: promessa valanga di informazioni sull'RPG

Annuncio vicinissimo per Final Fantasy Versus XIII: a breve l'RPG potrebbe essere protagonista di un evento apposito
Final Fantasy Versus XIII, arriva la svolta: promessa valanga di informazioni sull'RPG
Annuncio vicinissimo per Final Fantasy Versus XIII: a breve l'RPG potrebbe essere protagonista di un evento apposito

Final Fantasy Versus XIII continua a far discutere i fan più appassionati di Square Enix, e non solo loro, visto che, pur essendone stata confermata l’esistenza, la compagnia non ha mai rilasciato molte informazioni sul suo conto (è stato mostrato un trailer che ha soddisfatto le aspettative di tutti, ma – si sa – il team è un esperto nella realizzazione di video). Recentemente a parlare è stato Tetsuya Nomura, durante l’ultimo podcast radio della software house; in questa occasione, il membro Square ha risposto a una domanda che chiunque gli avrebbe posto, se ne avesse avuto la possibilità.

Il giornalista ha voluto sapere qualcosa in più su Final Fantasy Versus XIII, e, se le sue aspettative sono state in parte deluse, non si può certo dire che Nomura non abbia saputo rimediare.

Per la compagnia – ha spiegato – è un problema molto delicato. La data di quando concretamente toglieremo il divieto di parlare del gioco è stata decisa, e ci stiamo preparando per quel momento. Magari i dettagli sul motivo per il quale non è stato possibile rilasciare informazioni saranno svelati con il prossimo annuncio. Mi dispiace per il ritardo, ma dovrete attendere ancora un po’“.

I nodi vengono al pettine: FF Versus XIII su PS4?

Alcune considerazioni sono d’obbligo: Square Enix ha recentemente dichiarato che sarebbe stato presentato un RPG all’E3 2013; su Final Fantasy Versus XIII, inoltre, era stato detto che non si sarebbe chiamato più così, ma Final Fantasy XV, e che avrebbe fatto la sua comparsa su PlayStation 4. Oggi sappiamo anche che Nomura non ha potuto parlare per un motivo particolare: forse Square sapeva di PS4 e non ha potuto sbottonarsi, proprio perché Sony ancora non glielo consentiva? Chissà.

Fra non molto, comunque, tutti i nodi verranno al pettine.

Via | Gematsu

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti