Double Fine interrompe un progetto non annunciato, licenziate 12 persone

La cancellazione del progetto non avrà effetti sui titoli in lavorazione presso Double Fine: parola di Schafer.
La cancellazione del progetto non avrà effetti sui titoli in lavorazione presso Double Fine: parola di Schafer.
Double Fine interrompe un progetto non annunciato, licenziate 12 persone

Dopo aver perso un accordo di pubblicazione per un progetto non ancora annunciato, Double Fine ha licenziato 12 persone. A rivelarlo è stato Tim Schafer, personaggio storico dell’industria videoludica che ora guida il team con base a San Francisco.

Ecco le sue parole ai microfoni di Gamasutra:

“Uno dei nostri progetti non ancora annunciati è stato inaspettatamente cancellato dal suo publisher, costringendoci a ridurre lo staff di 12 persone. I nostri progetti rimanenti, Broken Age, Massive Chalice e Grim Fandango Remastered, non sono stati colpiti.”

L’ultimo titolo realizzato da Double Fine è Costume Quest 2, arrivato su PC e console a inizio ottobre. Gli altri progetti menzionati da Schafer comprendono anche l’avventura finanziata tramite Kickstarter, vale a dire Broken Age: ricordiamo che essa è arrivata sotto forma del suo primo atto, di cui i fan aspettano ormai da diversi mesi il seguito.

Massive Chalice è invece disponibile in Early Access su Steam, per vedere la luce nel 2015, mentre Grim Fandango Remastered approderà su PC e PlayStation.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti