David Jaffe: "Scrap Metal è un plagio del mio Twisted Metal, il film War of the Gods copia God of War"

David Jaffe:


Il loquace e vulcanico David Jaffe torna a postare nel suo blog personale attaccando senza mezzi termini gli autori del videogioco Scrap Metal e del film Dawn of War/War of the Gods. Il primo è accusato di essere una copia spudorata di Twisted Metal, mentre il secondo di ispirarsi un po’ troppo fortemente alla trama di God of War. Entrambi questi giochi sono stati ideati dallo stesso Jaffe.

«Sony dovrebbe denunciare, o se fossi io a possedere i diritti di Twisted Metal e God of War, sicuramente farei mandare qualche lettera dal mio avvocato. Diavolo, gli manderei due lettere se fosse per me. Voglio dire, Microsoft pubblica un gioco di combattimento di auto e lo chiama SCRAP METAL? Hey, sembra proprio un gran gioco! Mio al day one! Ma andiamo, ragazzi, non è un po’ troppo simile al gioco di Sony TWISTED METAL?»

E continua:

«E poi Sony ha GOD OF WAR, un gioco e un potenziale film sui mortali che combattono antiche divinità greche. E viene annunciato questo film chiamato WAR OF THE GODS che parla di – sì! – mortali che combattono antiche divinità greche. E badate bene: Sony, come è giusto che sia, non detiene i diritti per la mitologia greca. E nemmeno dell’idea di mortali che combattono contro gli dei antichi. È roba di pubblico dominio. Ma il TITOLO? Sony quello LO POSSIEDE. E GOD OF WAR/WAR OF THE GODS mi sembrano un po’ troppo simili. Ma come ho detto, questa non è la mia guerra. I diritti non sono miei»

Jaffe risponde poi ai tanti lettore che hanno commentato suggerendogli di pensare a lavorare invece che scrivere sul blog. Continua dopo la pausa.

«Ma **** ***** [censura, NdR], per tutta la gente che dice ‘JAFFE! TORNA A LAVORARE SUL TUO GIOCO’, per piacere, lasciatemi rassicurarvi del fatto che sto lavorando molto duro. Il team sta lavorando duro, Sony sta lavorando duro. Ci stiamo tutti rompendo il c**o e anche se magari non siamo d’accordo su particolari questioni legali continuiamo a desiderare di divertire ognuno di voi con quel che stiamo preparando. Non lavoro 24 ore al giorno 7 giorni a settimana. Durante la giornata faccio delle pause. Come alcuni di voi sanno, lavoro da casa. Quindi mentre voi al lavoro potreste passare del tempo con gli amici a chiacchierare di LOST o di che gioco state giocando, io chatto con gli amici e scrivo sul blog»

Quest’uomo non manca mai di divertirci.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti