Battlefield 4: tutte le novità dalla GamesCom 2013

Lo sparatutto/kolossal di EA DICE protagonista dell'evento Electronic Arts di Colonia
Battlefield 4: tutte le novità dalla GamesCom 2013
Lo sparatutto/kolossal di EA DICE protagonista dell'evento Electronic Arts di Colonia

Dal palco della conferenza tenuta poche ore fa da Electronic Arts in occasione della GamesCom di Colonia, il boss degli studi svedesi di EA DICE Karl-Magnus Troedsson ha lanciato diversi filmati dimostrativi di Battlefield 4 e, soprattutto, ha svelato tante nuove informazioni sul suo prossimo, attesissimo sparatutto in prima persona.

Accompagnato dal video e dalle immagini della mappa multiplayer Paracel Storm, dal trailer del già famoso sistema Levolution e dalle mini video-interviste della serie “Only in BF4”, l’uomo di punta dei DICE ha spiegato che a ottobre sarà organizzata un’intensiva fase di beta test che, superati i primi giorni di accesso esclusivo agli utenti Premium e agli acquirenti delle edizioni speciali di BF3 e dell’ultimo Medal of Honor, verrà aperta a tutti per consentire agli appassionati di provare in anteprima la mappa Siege of Shanghai e la modalità Conquest.

Per quanto riguarda l’offerta legata a Battlefield 4 Premium, invece, ecco le prime anticipazioni sul programma delle espansioni che i DICE contano di rilasciare da qui alla prima metà del prossimo anno:

  • Second Assault: un pacchetto che include le più amate mappe multiplayer di BF3 reimmaginate con la potenza del Frostbite Engine 3. Disponibile a novembre in esclusiva temporale su Xbox One.
  • China Rising: un DLC che ci porterà a combattere per la conquista di importanti postazioni in Cina. Disponibile da dicembre.
  • Naval Strike: un pacchetto di mappe che ci permetterà di sperimentare il dinamismo degli scontri in mare aperto. Disponibile dalla primavera del 2014.
  • Dragon’s Teeth: un contenuto aggiuntivo che vedrà le forze speciali americane impegnate in una serie di offensive compiute contro avamposti nemici lontani dai centri abitati. Disponibile dalla primavera del 2014.
  • Final Stand: un’espansione che porterà la battaglia alla sua epica conclusione. Disponibile dall’estate del 2014.
  • Prima di lasciarvi in compagnia del restante materiale multimediale odierno, ricordiamo a chi ci segue che Battlefield 4 sarà disponibile a partire dal 29 ottobre su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, dal 29 novembre su PlayStation 4 e in concomitanza con il lancio di Xbox One che avverrà sempre nel mese di novembre.

    Ti consigliamo anche

    Link copiato negli appunti